Articoli recenti
DOCUMENTI DA SCARICARE

LE MALATTIE POLMONARI PROFESSIONALI
del dott. Lucio Martina. Malattie trattate:
Asma professionale. Alveoliti allergiche estrinseche o polmoniti da ipersensibilità. Bronchite cronica. Silicosi e cancrosilicosi. Asbestosi e mesotelioma pleurico. Sarcoidosi e fibrosi polmonari. Carcinoma bronchiale: a piccole cellule, squamoso/Epidermoide. Pneumopatie da metalli duri, nanomateriali, silicati/Terre. Tubercolosi Polmonare

Scarica il documento

LE DERMATITI DA CONTATTO
Il dott. Lucio Martina ha preferito mettere on line la sua documentazione prima della conferenza che avverrà il 28 Marzo 2022
Vai alla pagina per scaricare i documenti.

 

L’EUROPA QUESTA SCONOSCIUTA
dalla sua origine ai giorni nostri
A cura del Dott. Antonio LAZZARO
Scarica documento pdf, 217 pag

GIORNO DELLA MEMORIA
Tragedia del Popolo afgano
Gen. Gaspare Giammarinaro

Breve inquadramento geopolitico, storico, culturale e religioso. / Le risoluzioni dell’onu e gli interventi degli usa e della nato. / La partecipazione dell’italia: scopi e obiettivi della missione. / La situazione nell’area di competenza italiana dal marzo all’ottobre del 2009. / Cause della sconfitta. / Prospettive future per il popolo afgano.

TragediadelPopoloAfgana2022.pdf

 

 

PostHeaderIcon 2023/ Mar CORSO D’INFORMATICA

Corso d’informatica di base

ISTITUTO MARCO BELLI – PORTOGRUARO

Questa U.T.E. organizza un corso di informatica gestito dall’ingegner Carmelo Amore presso il laboratorio dell’Istituto Scolastico “Marco Belli” in Portogruaro secondo il programma e il calendario allegati.

Il costo è di 50 euro per 8 lezioni  di due ore ciascuna ogni giovedì alle ore 15.00 a partire dal 16 marzo.

Ci si può iscrivere presso la sede dell’U.T.E. in Piazza Castello 2,  il martedì e il giovedì mattina dalle 10.00 alle 12.00  oppure anche a lezione il lunedì e il venerdì contattando in loco il presidente o Massimo Colledan.  

Affrettatevi perché i posti disponibili sono solo 12.

Prof. Alessio Alessandrini

Programma e Calendario

I Commenti sono chiusi