Lezione concerto a cura del direttore dell’Istituto Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro maestro Mario Pagotto in collaborazione con:
Prof.ssa Valentina Danelon, violino
Prof.ssa Francesca Sperandeo, pianoforte
e con la partecipazione delle studentesse Dora Bronzi e Anna Zordan al violino.
Nel corso della lezione saranno trattati i temi inerenti la nascita e l’evoluzione del violino,
con accenni al suo repertorio e alle sue principali caratteristiche sonore con esecuzioni dal vivo di
musiche di Antonin Dvorak, Luis Spohr e Fritz Kreisler.
Seguiranno la premiazione dei docenti di quest’ Anno Accademico
e il tradizionale rinfresco finale


